Il caffè Sant’Ambrogio si trova nell’omonima piazza su cui prospetta la chiesa.
La chiesa di Sant’Ambrogio, con facciata neogotica della fine dell’800, è tra le più antiche di Firenze, e costituisce per la piazzetta triangolare, su cui convergono sei strade, il punto di arrivo, e un elemento identitario. 
Infatti, malgrado la vicinanza a zone commerciali e turistiche, l’area intorno alla piazza mantiene un tono di umana convivialità, il senso della tradizione e un tessuto sociale di attività e residenze.
E’ una zona nella quale è possibile scegliere in un’ampia offerta enogastronomica, con cucina di qualità e selezione di vini ricercati.
In questo contesto il nostro Caffè, che si apre e anima la piazza, si è distinto con più di trent’anni di attività, diventando meta fissa per intenditori ed accogliente ritrovo in ogni occasione, e per aperitivi e dopocena.
Nel corso degli anni, nel nostro caffè sono stati inventati ed affinati fantasiosi cocktail, mentre per primo ha proposto una vasta carta di vini e bollicine; una selezione di eccezionali champagne in bottiglia e al bicchiere arricchisce la larga scelta di vini bianchi, rossi e rosè. Ad accompagnare, un menu di pietanze ideali per ogni tipo di abbinamento.
Il caffè Sant’Ambrogio è uno spazio che interpreta lo spirito conviviale dei luoghi, unendo ad esso l’attenzione alla qualità e il moderno gusto di sperimentare sapori ed aromi.

Nel 2019 nasce il cocktail Santa Spritz (Select, lime, champagne rosé) che vi si affianca con una nuova proposta di freschezza e di brio.

Piazza Sant’Ambrogio 7r
Prenotazioni: +39 055 247 7277
Email: caffesantambrogiosrl@gmail.com

Lun – Ven: 09;30 – 3
Sab – Dom: 09:00 – 3